Resi e rimborsi

La restituzione è prevista nel caso in cui:

  • CI SIA UN RIPENSAMENTO SULL'ACQUISTO (disposizione di legge): Puoi richiedere l'autorizzazione al reso (COSTO SPEDIZIONE A CARICO DEL CLIENTE) con invio di mail e motivo di richiesta del reso (entro 15 giorni dall'ordine). In questo caso Dezzy.it ti invierà un buono sconto di pari importo del precedente acquisto, da spendere su Dezzy.it, oppure ti verrà rimborsato il costo.
  • IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA: è necessario richiedere l'autorizzazione al reso GRATUITO con l'invio di una mail, allegando alcune foto che comprovino che il prodotto è rotto/rovinato. Dezzy.it invierà il corriere (GRATUITAMENTE) per il ritiro e consegna del nuovo prodotto. Oppure a tua preferenza, potrai richiedere di essere rimborsato.
  • IN CASO DI MERCE NON CONFORME A QUANTO ORDINATO: è necessario richiedere l'autorizzazione al reso GRATUITO inviando una e-amil di richiesta, allegando alcune foto che comprovino la non conformità. Dezzy.it invierà il corriere (GRATUITAMENTE) e per il ritiro e consegna del nuovo prodotto. Oppure a sua preferenza, potrà richiedere di essere rimborsato.

                                         

Come avviene il rimborso?

Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli inviati. Il rimborso avverrà dopo 10 giorni dal momento in cui ci invierai il pacco. Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.

Puoi scegliere se essere rimborsato attraverso un credito da utilizzare direttamente sul sito o mezzo bonifico e/o accredito su carta di credito o paypal.

Se preferisci essere rimborsato le modalità cambiano in base a com è avvenuto il pagamento. 

  • Se il pagamento avviene mezzo binifico il rimborso avverà tramite bonifico. Prepara i dati relativi al tuo conto corrente:
  1. Titolare del conto (Nome e Cognome) : Il rimborso può essere effettuato su un conto corrente intestato a te personalmente oppure ad un’altra persona di fiducia. E’ quindi sempre molto importante, affinché la transazione vada a buon fine, specificare il nome dell’intestatario del conto di riferimento.
  2. IBAN : ogni conto corrente ha un codice IBAN di riferimento, che consta di 27 caratteri. Lo trovi nella tua pagina personale all’interno dei servizi online della tua banca, oppure sui documenti che la banca ti ha rilasciato, oppure rivolgendoti direttamente alla tua filiale. Gli IBAN italiani iniziano sempre con le lettere IT, seguono poi sempre due numeri di controllo, e poi nuovamente una lettera (codice CIN).
  3. BIC/SWIFT :il codice BIC (SWIFT) è un codice di identificazione bancaria che si compone di 8 caratteri, a cui possono seguire altri tre caratteri che identificano nello specifico la filiale della banca di riferimento . Lo trovi nella tua pagina personale all’interno dei servizi online della tua banca, oppure sui documenti che la banca ti ha rilasciato, oppure rivolgendoti direttamente alla tua filiale. Con questi tre dati abbiamo tutte le informazioni necessarie per completare la transazione . Se i dati non sono corretti, il rimborso potrebbe ritardare a causa di controlli ulteriori da effettuare.
  4. Banca (inserisci il nome della tua banca)

Se il pagamento avviene mezzo carta di credito il rimborso avverà tramite carta di credito. L’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata. La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.

  • Se il pagamento avviene mezzo paypall, il rimborso avverà tramite paypall. L'ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto.

Se invece deciderai essere rimborsato tramite credito, ricevuto il tuo reso, ti metteremo a disposizione sul conto personale di dezzy.it l'importo corrispondente agli articoli resi che potrai utilizzare da subito per i prossimi acquisti. Questo non potrà essere convertito in futuro in altra forma di rimborso (per esempio bonifico o rimborso su carta di credito).

Per qualsiasi domanda relativa alle restituzioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti alla mail info@dezzy.it